Testimonials
Giorgio Gorelli – Investitore
“Homes4All rappresenta uno dei primi progetti in Italia di investimento ad impatto sociale abbinato ad una campagna di crowdfunding. Un concetto che avevo già visto applicato con successo nelle mie precedenti esperienze internazionali e mi ha interessato per gli aspetti di coinvolgimento e inclusione. Una startup innovativa nella quale mi fa piacere far parte e che ben si integra in un portafoglio di investimenti con una parte dedicata a Startup e nuove iniziative”
Paolo Landoni – Professor of innovation and entrepreneurship – Politecnico di Torino
Homes4All è un impact investment che definisco al quadrato. Da un lato infatti è una società benefit con obiettivi di rigenerazione urbana e inclusione sociale, dall’altro agisce essa stessa come investitrice a impatto in progetti di riduzione dell’emergenza abitativa.
Monica Cerruti – Ambasciatrice Telefono Rosa Piemonte
"Parliamo molto di lavoro, poco di casa, quando l'abitazione è invece fondamentale nei percorsi di autonomia delle persone in difficoltà come le donne maltrattate. Homes4All è una risposta che valorizza socialmente un'offerta privata. Questa è vera innovazione sociale."
Giorgio Mosci – Dottore commercialista – Genova
"Sono stato subito attratto dal modello innovativo di housing sociale di Homes4All, un'opportunità che mette insieme impatto sociale e rendimento. Apprezzo il modello di business vincente per l'investitore, per le famiglie e per la rigenerazione urbana. Sapere che la replicabilità del modello punterà a Genova, la mia città, mi ha convinto a farne parte per dare la possibilità di intervenire sul territorio risolvendo situazioni critiche di cui purtroppo si ha notizia tutti i giorni”
Denis Beltramini – Investitore Milano Homes4All
“Homes4all è un progetto imprenditoriale ad alto impatto sociale che coinvolge una fitta rete di investitori per affrontare l’emergenza abitativa, con un modello innovativo e l’ambizione di crescere a livello nazionale. Ne condivido la logica e lo spirito."
Ernst Valery – Imprenditore Baltimora (USA) e investitore Homes4All
"Quando ho conosciuto il Team di Homes4All ho subito percepito la loro volontà di fare qualcosa di innovativo e cercare allo stesso tempo di risolvere una situazione critica di emergenza abitativa che non sta vivendo solo Torino, ma che viene sperimentata in molte parti del mondo. Homes4All lavora su di un progetto che mira a migliorare la vita di molte famiglie"
Enrico de Maria – Imprenditore Torino – Investitore Homes4All
“Homes4All è un mix perfetto tra: opportunità, iniziativa etica e rischio contenuto. Homes4All è riuscita a unire l’eticità dell’iniziativa ad un possibile ritorno per gli investitori.”
Laura Orestano – esperta in innovazione sociale -Torino
“Homes4All rispecchia le logiche degli investimenti ad impatto sociale e la componente aggregativa a rete mi attira soprattutto in un'ottica sociale e di riqualificazione territoriale"
Alberto Banchero – AD Bancherocosta Genova
"Da sempre attenti ad iniziative benefiche e per il sociale, consapevoli della responsabilità che l’imprenditoria ha nei confronti della propria città, abbiamo aderito con entusiasmo al progetto solidale e concreto di Homes4All, che pianifica un intervento radicato nel contesto cittadino, coinvolgendo Comune, servizi sociali ed altri attori locali."
Marco Diena- Cardiochirurgo Torino e Investitore Homes4All
“Credo fermamente nel modello proposto da Homes4All per le fasce più deboli. Proprio nell'anno della Pandemia che ha messo in ginocchio milioni di famiglie, l'intervento dei privati a sostegno di 'una casa per tutti' è una leva straordinaria per aiutare chi ha perso il proprio nido”
Anita Molino – Il Leone Verde Edizioni – Torino Investititrice Homes4All
"Quello che più mi ha colpito in Homes4All è la modalità partecipativa al benessere comune. Investire per evitare la povertà abitativa aiutando le persone, soprattutto in questo periodo di grande difficoltà, è stato l'aspetto che più mi ha convinta."