Privacy Policy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
(ai sensi dell'art. 13 del GDPR)

DATI DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Denominazione: Homes4All s.r.l. Società Benefit

  1. IVA 12220220011

Sede: via Beato Sebastiano Valfrè 16, 10121 Torino

Homes4All s.r.l. Società Benefit (in seguito, “Titolare” o “Società”), in qualità di titolare del trattamento, La informa ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

  1. Oggetto del Trattamento

Il Titolare tratta i dati identificativi e i dati di utilizzo dell’interessato generati durante l’interazione con il sito web del Titolare (il “Sito”), raggiungibile al seguente indirizzo https://homes4all.it/ – in seguito, “dati personali” o anche “Dati”.

Il Sito è inoltre in grado di tracciare alcune informazioni relative alla rete utilizzata dall’Utente (es. indirizzo IP).

  1. Finalità e base giuridica del trattamento

I Suoi dati personali sono trattati per le seguenti finalità:

  1. consentire all’utente di inviare messaggi al Titolare attraverso appositi form di contatto al fine di porre quesiti e/o richieste;
  2. interagire con un apposito form per effettuare la simulazione gratuita di calcolo dell’affitto garantito e ottenere più informazioni sul servizio di gestione immobiliare;
  3. acquisire statistiche e metriche volte a garantire il corretto funzionamento del Sito;
  4. esercitare i diritti del Titolare (ad esempio il diritto di difesa in giudizio).

Le basi giuridiche dei trattamenti sopraelencati sono le seguenti:

  • relativamente alle finalità a) e b) il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso;
  • Relativamente alle finalità c) e d), la base giuridica è il Legittimo interesse del Titolare del trattamento, ovvero quello di monitorare il corretto funzionamento del Sito ed esercitare diritti del Titolare quali la difesa in giudizio.

Il conferimento dei dati per le finalità sopraelencate è facoltativo. In caso di mancata comunicazione dei Dati, non sarà possibile per Lei interagire correttamente con il Sito.

Inoltre, i Suoi Dati potranno essere trattati solo previo Suo specifico e distinto consenso (art. 7 GDPR), per le seguenti Finalità di Marketing:

  1. Inviare all’utente mail e comunicazioni promozionali da parte del Titolare.

Il conferimento dei Dati per le Finalità di Marketing è libero e facoltativo. Lei potrà quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare Dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere offerte relative ai Servizi offerti dal Titolare. Potrà revocare il consenso al trattamento Dati in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.

Interagendo con il Sito, i Suoi dati personali potranno essere trattati mediante l’utilizzo di cookie. Dettagli completi sui cookie impiegati sono forniti nella cookie policy: INSERIRE LINK

  1. Durata del trattamento

I dati personali saranno conservati per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate nella presente informativa. Il Titolare conserverà per dieci anni, come richiesto dal Codice Civile, copia della corrispondenza a rilevanza giuridica e commerciale. I dati personali dell’utente potranno infine essere conservati per il tempo necessario a garantire la difesa in giudizio o per perseguire eventuali abusi nell’utilizzo di questo Sito.

I dati relativi agli iscritti alla newsletter saranno trattati fino a revoca del consenso da parte dell’Interessato.

  1. Comunicazione dei Dati

I Dati dell’utente non saranno diffusi ma potranno essere resi accessibili, ove necessario per l’erogazione dei servizi o per legge:

  • a dipendenti e collaboratori del Titolare in Italia e all’estero, nella loro qualità di soggetti autorizzati al trattamento di dati personali e/o amministratori di sistema;
  • a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, provider tecnologici, studi professionali, consulenti informatici, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

Il Titolare potrà comunicare i Suoi Dati per le finalità di cui all’art. 2 a organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, Enti pubblici verso i quali è obbligatorio comunicare i Dati, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette.

  1. Trasferimento dei dati

I dati personali sono conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea, gestiti da società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento.

Il Titolare potrà trasferire alcune categorie di dati dell’Utente in Paesi terzi rispetto all’Unione Europea. I Dati saranno trasferiti esclusivamente verso Paesi ritenuti adeguati dalla Commissione Europea o verso aziende che rispondano alle garanzie previste dagli artt. 44 – 50 del GDPR.

  1. Diritti dell’interessato

Potrà esercitare, in relazione al trattamento dei dati ivi descritto, i diritti previsti dal GDPR (artt. 15-22), ivi inclusi:

  1. ricevere conferma dell’esistenza dei Dati e accedere al loro contenuto (diritti di accesso);
  2. aggiornare, modificare e/o correggere i Dati (diritto di rettifica);
  3. chiedere la cancellazione o la limitazione del trattamento dei Dati trattati in violazione di legge compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i Dati sono stati raccolti o altrimenti trattati (diritto all’oblio e diritto alla limitazione);
  4. opporsi al trattamento (diritto di opposizione);
  5. proporre reclamo all’Autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali www.garanteprivacy.it) in caso di violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali;
  6. ricevere copia in formato elettronico dei Dati che lo riguardano come Interessato, quando tali Dati siano stati resi nel contesto del contratto e chiedere che tali Dati siano trasmessi ad un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità dei dati).
  7. Trattamento di dati di minori

In Italia, per usufruire del servizio di gestione immobiliare è necessario avere almeno 18 anni.

Non raccogliamo intenzionalmente informazioni sui minori di età inferiore ai 18 anni (in alcune giurisdizioni, questo limite di età può essere differente). Qualora dovessimo scoprire che un minore di età inferiore ai 18 anni ci ha fornito i Suoi dati personali, cancelleremo le informazioni raccolte.

  1. Modalità di esercizio dei diritti e dati di contatto del Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento è:

Homes4All s.r.l. Società Benefit con sede legale in via Beato Sebastiano Valfrè 16, 10121 Torino

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:

  • una raccomandata A.R. a: Homers SBrl – Società Benefit, Piazza Cesare Augusto 7 – 10122 Torino (TO)
  • una e-mail all’indirizzo: info@homes4all.it

 

  1. Informazioni non contenute nella presente Informativa

Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei dati personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto.

  1. Modifiche alla presente Informativa

La presente Informativa può subire variazioni. Si consiglia, quindi, di controllare regolarmente questa Informativa al seguente link: https://homes4all.it/privacy/ e di riferirsi alla versione più aggiornata.