Torino – Regio Parco

BENEFICIARI
5 persone
Consegnato

Scopri l’immobile

Alloggio posizionato al primo piano composto da ingresso, cucina abitabile, soggiorno, bagno e camera, con cantina al piano interrato.

L’alloggio è stato oggetto di interventi di manutenzione leggera come adeguamento impianti; tinteggiatura e pulizia professionale.

– 1° piano: trilocale

– superficie catastale: 77 mq

– cantine annesse

– cortile interno

 

Scopri Regio Parco

Regio Parco è un quartiere collocato nella zona nord est della città. La sua storia, come si evince dal nome, è legata alla famiglia reale torinese. Già nel 1600 infatti Emanuele Filiberto per espandere le sue residenze acquistò diversi ettari di terreno boscoso, poi trasformati in Parco. Sebbene la residenza reale fu poi distrutta, il quartiere è ancora caratterizzato da una forte presenza di spazi verdi: primi fra tutti il Parco della Colletta e il Cimitero Monumentale. Tra settecento e ottocento venne anche costruita le Regia Fabbrica dei Tabacchi che connotò poi fortemente il quartiere come operaio.

Regio Parco è da qualche anno il quartiere più in fermento di Torino. Mentre l’attenzione era rivolta ad altre parti della città che si rigeneravano, come San Salvario e Vanchiglia, a Regio Parco il tessuto misto di residenze e piccoli edifici industriali produceva un mix unico di locali, loft, nuove proposte abitative e sedi di attività creative. Il processo di trasformazione iniziato trent’anni fa con la realizzazione del Basic Village e la trasformazione dell’ex CEAT è culminato un decennio fa con l’apertura del nuovo Campus Einaudi per poi estendersi in modo capillare in tutto il tessuto del quartiere, celebrato da un servizio dedicato dalla rivista internazionale Monocle.

Investi
anche tu
in Homes4all!

Diventa nostro socio
e contribuisci alla rigenerazione urbana delle città italiane

Investi, guadagni, aiuti

Scopri di più

Puoi diventare socio di Homes4All in ogni momento dell’anno.
Compilando il form sarai contattato e riceverai tutte le informazioni necessarie.