Scopri l’immobile
Ampio alloggio posizionato al secondo piano, composto da ingresso su soggiorno living, cucina abitabile, 3 camere, bagno e cantina, ballatoio di pertinenza esclusiva, con cantina al piano interrato.
L’appartamento è stato oggetto di interventi di manutenzione ordinaria quali adeguamento impianti, sostituzione caldaia; tinteggiatura e risanamento parti ammalorate di pareti e soffitti; rifacimento cucina; sostituzione infissi esterni; pulizia di fine cantiere
– 2° piano : 5 locali
– superficie catastale: 119 mq
– cantine annesse
– cortile interno
Scopri Barriera di Milano
Barriera di Milano è forse il più contraddittorio dei quartieri della Torino di oggi.
La “Barriera” nasce nel 1853 con la prima cinta daziaria creata per effettuare il controllo doganale sulle merci in entrata in città, separando le campagne dalla parte urbanizzata. Il varco più a nord della cinta, era quello di piazza Crispi, lungo l’allora strada Reale d’Italia, oggi corso Vercelli, rivolta verso il capoluogo lombardo.
Il quartiere si caratterizza poi come storica roccaforte operaia: i lavoratori si stabiliscono qui sia per le soluzioni abitative a basso costo, che per la vicinanza alle fabbriche tessili ed industrie metalmeccaniche come la FIAT Grandi Motori.
Nel tempo ha subito più di altre parti della città il rallentamento del mercato immobiliare e la conseguente paralisi dei processi di trasformazione urbana. Nel frattempo, è diventato il luogo dove nasceva una nuova Torino internazionale e multietnica, grazie all’accessibilità dei prezzi e alla qualità dei servizi, e iniziative innovative come la Fondazione Fico, EDIT, e l’incubatore di impresa sociale all’ex INCET costruivano nuove centralità urbane affiancandosi a consolidate presenze underground come lo Spazio 211 e i Docks Dora. Il completamento della Spina centrale e la nuova linea 2 della Metro accelereranno questa rivoluzione. Un quartiere dalle grandi potenzialità che potrebbe diventare a breve uno dei nuovi poli attrattivi di Torino.