Mi trovo in una situazione di emergenza abitativa. Homes4All può aiutarmi?
Se sei in una situazione di emergenza abitativa e/o di difficoltà economica (impossibilità a pagare l’affitto o a pagare le rate del mutuo, oggettiva difficoltà nel reperire un alloggio nel mercato libero etc.) Homes4All, al soddisfacimento di alcuni requisiti e in collaborazione con i servizi sociali ed il Terzo Settore:
- a. in caso di situazioni debitorie pregresse e di rischio di perdere la casa, ti aiuta a sanare la tua posizione grazie al raggiungimento di accordi con gli enti creditizi o nell’espletamento delle pratiche previste dalla Legge sul sovraindebitamento n. 3/2012. In questo modo avrai la possibilità di continuare a vivere nella tua casa a fronte del pagamento di un affitto calmierato calibrato sul massimale previsto dalle pratiche del Reddito di Cittadinanza;
- b. se, invece, hai difficoltà a trovare un alloggio nel libero mercato, ti dà la possibilità di entrare in un alloggio di Homes4All a fronte del pagamento di un affitto calmierato calibrato sul massimale previsto dalle pratiche del Reddito di Cittadinanza;
- c. inoltre, in casi di difficoltà o ulteriori necessità di aiuto, ti sostiene e accompagna con un programma su misura di sostegno, inserimento e formazione a cura dei servizi sociali in partnership con Homes4All.
Perché Homes4All è un progetto etico e ad impatto sociale?
Homes4All si propone di incidere in maniera efficace sulla problematica dell’emergenza abitativa e intende farlo rafforzando le competenze degli inquilini coinvolti nel percorso di esdebitamento; costruendo un asset innovativo nel rapporto fra investitori pubblici e privati; riducendo l’impatto sui servizi di accoglienza della Città di Torino.
Homes4All combatte l’emergenza abitativa causata da un aumento significativo degli sfratti. Intervenire prima che avvenga lo sfratto permette di fare rigenerazione urbana casa per casa aiutando chi è in difficoltà ed evitando che perda la casa all’asta.
Recent Comments